Il Museo dell'Illustrazione e della Modernità presenta una nuova e diversa offerta, basata soprattutto su mostre temporanee.Il Museo dell’Illustrazione e della Modernità, il MuVIM, è un museo di proprietà pubblica inaugurato nel luglio del 2001. La sua offerta è originale, tanto nell’impostazione quanto nei contenuti, visto che ha una certa predilezione per la modernità. Il MuVIM è un museo didattico ed interattivo. Il Museo Valenciano dell’Illustrazione e della Modernità, MuVIM, ospita mostre e un’ampia agenda di attività culturali con l’obiettivo di promuovere il dibattito sociale e l’identità globale e democratica dei cittadini: tutto questo si riflette sulle esposizioni, cataloghi e pubblicazioni di divulgazione, visite guidate, cicli cinematografici, giornate e congressi, laboratori didattici, ecc…che permettono di soddisfare le necessità di un pubblico estremamente ampio e diverso. Si tratta di sosta imperdibile tra i luoghi da visitare a Valencia.
Il MuVIM è composto da tre grandi aree dedicate al periodo dell’illustrazione, alle esposizioni temporanee, alle biblioteche e un centro di ricerca. Scoprite tutti i musei di Valencia.
L’edificio del MuVIM
L’edificio del MuVIM è un’opera del prestigioso architetto di Sevilla, Guillermo Vázquez Consuegra, e ha fatto si che il suo creatore ricevesse il “Premio Nazionale Fondazione C.E.O.E” e costituisce uno dei migliori esempi di architettura contemporanea di Valencia. Di dimensioni importanti, il Museo Valenciano dell’Illustrazione e della Modernità emerge dal nuovo giardino che, disegnato anch’esso da Guillermo Vázquez Consuegra, permette di parlare di un vero e proprio Parco della Cultura nel centro di Valencia.
Dati di interesse
Orario
- Da martedì a sabato=> dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00
- Domenica e festivi=> dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Prezzi
- Entrata generale: 2 euro
- Tariffa ridotta: 1 euro (Gruppi di 10 o più persone, Studenti: minori di 16 anni, così come tutti coloro che frequentino regolarmente università accreditate (F.P. Bachillerato, Universidad, etc)
Ingresso gratuito: sabato, domenica e festivi
L’acquisto di questo biglietto permette anche di visitare nello stesso giorno i musei di Preistoria ed Etnologia.
Informazioni e prenotazioni=> 96 388 37 30